La Location di arts&arts edizione 2012
La Fortezza da Basso di Firenze Capolavoro dell’architettura militare del Rinascimento, progettata da Antonio da Sangallo il Giovane su incarico di Alessandro de’ Medici e realizzata tra il1534 ed il 1537, la Fortezza da Basso è dal 1967 la principale struttura del polo fieristico di Firenze ubicata in posizione strategica nel centro storico della città.
Padiglione Cavaniglia
Fortezza da Basso
Viale Filippo Strozzi 1 – 50129 Firenze
Con un’area di quasi 100.000 mq di cui più della metà coperti, la Fortezza è il luogo ideale per fiere e congressi con alto numero di partecipanti, grazie alla possibilità di costruire una sala plenaria da 3500 posti, ma anche sede di ricevimenti di grande rappresentanza e serate di gala. La complessa e prestigiosa tipologia di ambienti alterna suggestivi luoghi storici perfettamente restaurati (come i Quartieri Monumentali o la Polveriera) a moderni padiglioni edificati appositamente per ampliare l’offerta degli spazi, come il Padiglione Spadolini, che si estende su tre piani (inaugurato nel 1977) ed il più recente Padiglione Cavaniglia (inaugurato nel 1996).
DESCRIZIONE DELLO SPAZIO ESPOSITIVO
IL PADIGLIONE CAVANIGLIA
Il Padiglione Cavaniglia è una struttura modulare polivalente.
Aperto nel 1977 rappresenta il più recente ampliamento del polo congressuale fiorentino ed unisce una progettazione contemporanea con una perfetta integrazione nel contesto storico architettonico della Fortezza da Basso della quale utilizza parte del muro perimetrale di cinta in una affascinante e suggestiva commistione di epoche.
Grazie alle sue grandi aree personalizzabili, il padiglione può ospitare molti tipi di stand di dimensioni diverse.
AREA
Tot. Area mq 3300
Altezza m 3.30 – 3.90
Guarda il padiglione Cavaniglia
Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I’ve really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!