Con Untitled Jiali Mai partecipa alla Biennale di Genova 2023

Con Untitled Jiali Mai partecipa alla Biennale di Genova 2023

Jiali Mai partecipa alla Biennale di Genova, giunta alla sua V edizione. Dopo lo straordinario successo dell’edizione targata 2021, fino al 22 luglio la Biennale di Genova organizzata da SATURA – centro per la promozione e diffusione delle arti, arricchisce  la città ligure.

Jiali Mai, artista proposta da MA-EC, propone Untitled, un video del 2018.

Jiali Mai è un’artista e fotografa cinese. Vive a Londra e crea performance, fotografie e installazioni. Il suo lavoro si concentra sulla connessione tra il corpo, le emozioni e la società, crea opere d’arte che usano ironia, analizzano la società e la natura degli esseri umani sulla base della situazione attuale, l’identità culturale e la rappresentazione femminile. Le sue opere sono tutte legate alla società. Combinando il suo background e una sintesi di culture asiatiche e occidentali, la sua teoria creativa è dedicata a rompere le definizioni tradizionali. Questo è un progetto sperimentale, afferma Jiali, voglio esplorare il rapporto tra comportamento privato e luoghi pubblici, e la reazione del pubblico quando le persone fanno alcuni comportamenti ‘irrazionali’ in luoghi pubblici. Supponiamo che io non  influenzi gli altri, o se il comportamento che svolgo porterà un’esperienza diversa al pubblico, questa è una domanda che mi ha incuriosito. Con questa domanda, ho condotto una performance art a Covent Garden, Londra. In questo film, indossavo un pigiama e tenevo in mano utensili per la pulizia. Presumo e immagino che questo spazio pubblico sia il mio luogo privato, svolgo alcune azioni private in questa mia zona, questo è qualcosa che le persone non farebbero mai.

La Biennale si snoda in diverse e prestigiose sedi espositive cittadine, quest’anno più di 70, e vanta la presenza di oltre 250 artisti provenienti da 18 nazioni, numero dovuto anche all’apertura alle tante forme espressive tra cui sono state selezionate le opere.

La Biennale di Genova avrà quest’anno il contributo della Città Metropolitana di Genova e il patrocinio di Regione Liguria, Comune e Camera di Commercio di Genova che hanno sempre sostenuto la manifestazione per la sua idea progettuale – che sottolinea il tentativo della città di porsi come centro di sperimentazione – ma anche per la capillarità di un evento che contribuisce a rendere viva e attrattiva tutta Genova.

La Biennale, proposta da SATURA, vuole essere anche un’occasione di confronto fra diverse esperienze individuali e i risultati di differenti indagini artistiche, mantenendo fisso l’obiettivo di garantire una proposta artistica ricca e di qualità, attraverso un approccio culturale attivo e attento alle molteplici spinte creative contemporanee.

Genova, 8-22 luglio 2023

angelopieroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram