XL PREMIO FIRENZE 2023: SHUYI QI VINCE L’EXHIBITION AWARD
Si è svolta il 16 dicembre 2023 a Firenze in Palazzo Vecchio, in due sessioni, la cerimonia di premiazione dei Vincitori del XL Premio Firenze, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo. La manifestazione si è aperta con la relazione del Presidente, Marco Cellai che ha illustrato le attività del Centro. Nel pomeriggio alla presenza di Emanuele Cocollini, Vicepresidente del Consiglio Comunale, sono stati consegnati i Premi nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.
L’artista cinese Shuyi Qi ha ottenuto l’Exhibition Award, che consiste nella possibilità di esporre le sue opere in una mostra che si terrà in una prestigiosa sede a Firenze nel 2024.
Shuyi Qi ha vinto l’ambito riconoscimento con l’opera Embrace, realizzata nel 2023.
Shuyi Qi dopo aver studiato alla Rhode Island School of design e al Wheaton College ha conseguito un Master MPS al Pratt Institute di New York nel 2023.
Tra le principali mostre, New York Fashion Week SS21, NYC Art Walk, No Boundaries, The Holy Art. Nel 2020 e nel 2021 è a capo del team VHNY Chinese Market Coo, Vivienne Hu. Fonda con altri soci nel 2022 House of Furry. Nel 2023 l’opera Harmony è stata selezionata per la mostra WonderArt che si è tenuta a Milano. Nel 2024 Shuyi Qi parteciperà ad Art Capital, Parigi.