Noi siamo ARTE, Noi siamo mille, Noi siamo ARTI
L’Arte non ha niente di astratto, l’ Arte è (e deve tornare ad essere) profondamente e radicalMENTE , ovvero con un’attitudine mentale radicale, inserita all’interno dell’Umanità e della sua realtà sociale.
Artsnet Magazine non parla solo ed esclusivamente di arte, non parla di Arte e Mondo Contemporaneo; le separazioni tendono sempre ad escludere.
Artsnet Magazine parla del mondo contemporaneo all’interno dell’arte, analizzando, ad ogni sua uscita, un tema attuale e sviscerandolo; mostrando come le diverse forme di arte abbiamo affrontato quel tema.
Così si scopre il nesso tra gli sbarchi di clandestini a Lampedua e Fight Club, tra la crisi economica contemporanea e Botticelli. Perché l’Arte annulla tempo e luoghi. E, nel tempo, tutto è collegato a tutto.
Potete sfogliare questo magazine in diversi modi (come diverse sono le Arti, come diverso è il modo di analizzare).
Per tematiche: Ad ogni uscita corrisponde un tema, ad ogni tema una situazione contemporanea da analizzare, attraverso il cinema, la letteratura, le arti visive. “L’altro”, “La Crisi”, “La Patria” e mille altre, con le arti, come sapienti chirurghi, che tagliano il loro paziente alla ricerca dell’essenziale.
Per Arti: Se invece non volete ragionare per tematica, ma solo leggere tutto quello che è stato realizzato inerente alla letteratura, o alle arti visive, non avete che da cliccare sul vostro unicum.
E qualunque sia il vostro sentiero, qualunque strada decidiate di intraprendere per venire a trovare il nostro angolo di Vita, lasciateci un segno del vostro passaggio o un vostro contributo. In fondo, tutti noi interpretiamo la realtà in cui viviamo. Tutti noi siamo ARTI