Intervista mr.coon – un musicista dalla terra di Giorgio Moroder.
Grazie per la disponibilità a farsi intervistare.
Di lei sappiamo che produce musica da molti anni ed è stato coinvolto in diversi progetti video.
AP: Una delle prima domande è da chi o cosa le ha fatto scegliere questo tipo di musica?
mr.coon: In Generale sono le possibilità che ti dà la musica elettronica di fare tutto da te senza dover andare a spendere soldi in studi di registrazione o sale prove. Con questa musica posso fare tutto da me nel mio Home studio e non importa chi o da dove sei.
AP: Ci sono autori che la hanno influenzata nella sua produzione?
mr.coon: Mi sono affezionato a gruppi come Massive Attack, Prtishead, Tricky o The Chemical Brothers, Faithless, Fatboy Slim, Daft Punk, The Prodigy e molti altri ancora
AP: Le tue collaborazioni ti hanno portato a produrre anche musica per video. Per te è stata una esperienza positiva? E quanto ha cambiato il tuo modo di interpretare la tua musica?
mr.coon: Ho sempre visto la musica come un modo di accompagnamento o di voce o di immagini. Da sempre ho fatto sia musica che sta per se, come anche musiche che servono per rafforzare emozioni. Nelle colonne sonore questo è il compito della musica, rendere ancora più forte certe scene o espressioni. Basta pensare che certi film si ricordano quasi solo per la colonna sonora.
AP: Sappiamo che sei stato selezionato tra i primi 40 nel concorso per l’apertura del concerto di Vasco nel tuo territorio. Eri pronto a questa nuova esperienza?
mr.coon: Penso proprio di si, visto che era una mia scelta di partecipare. Sono tanti anni ormai che faccio musica e mi trovo in un’età nella quale o si fa qualcosa o non cella farai più ad essere notato dal grande pubblico. Spero che non ho fatto inutilmente tutto quello che ho fatto fin adesso, anche se non sembra mai inutile se ti riesce a dare una soddisfazione immensa dopo ogni lavoro che finisci. Soprattutto quando vieni pagato per quello che hai fatto, come per le ultime colonne sonore …
AP: Per ultimo vorremmo sapere cosa pensi del tuo futuro da compositore. Come pensi che si evolverà la tua produzione?
mr.coon: Deve sempre migliorare e adesso deve migliorare anche la tecnica che usi (Computer, tastiere o strumenti virtuali con Effetti vari, visto che la tecnica continua ad andare avanti a grandi passi anche nella musica.
Grazie per il tuo tempo. Ti auguriamo il meglio per il tuo futuro come musicista.